Science on Stage 2013- Selezione italiana dei progetti
inserito il: 19 novembre 2012
Allegato: Science on Stage.zip
La Commissione Italiana (NSC) del Science on Stage Europe (SoSEu) sollecita la presentazione di un progetto didattico innovativo relativo all’insegnamento delle Scienze sperimentali (fisica, chimica, biologia, astronomia, ecc..), matematica o tecnologia che abbia le caratteristiche della originalità e della attrattiva ed efficacia didattica. Il progetto può riguardare i più vari aspetti della didattica delle discipline scientifiche: apprendimento, progettazione e sperimentazione di percorsi e/o materiali didattici, innovazione didattica, raccordo dell’attività in classe con l’esperienza quotidiana, esperimenti proposti anche in forma di gioco o di spettacolo, contributo delle nuove tecnologie informatiche alla didattica delle scienze sperimentali.
Temi di guida di Science on Stage 2013 sono: inquiry-based learning (IBL), tecnologie della comunicazione, scienza nella scuola dell'infanzia e primaria, cooperazione tra scuole e tra pari.
La presentazione dei progetti consentirà di effettuare la selezione dei delegati italiani che parteciperanno all’evento finale del SoSEu a Slubice (Polonia) dal 25 al 28 aprile 2013.
E' indispensabile la conoscenza dell'inglese.
Scadenza: 10 settembre 2012.
<< Torna indietro