$content = dbread_page ($db, "elementi", 1, "codice");?>
|
|
|
|
|
La
ridefinizione del curricolo di Scienze della Natura. |
|
|
Modelli per la costruzione di un curricolo delle scienze sperimentali,
di Clementina
Todaro |
C'è un bisogno di fondo nell'insegnamento per l'apprendimento delle
scienze: la necessità di un modello globale per la biologia, le
scienze della terra e la chimica al fine di garantire l'acquisizione
unitaria di competenze in queste discipline e di ricomporre la
frattura, oggi esistente, tra le Scienze della Natura. La ricomposizione
va fatta attraverso ciò che queste discipline hanno in comune, individuando
gli elementi "invarianti" che permettono di riferirci all'insegnamento/apprendimento
della biologia, delle scienze della terra, della chimica e, nella
scuola di base, anche della fisica come componenti epistemologici
dello "stesso sistema conoscitivo", le Scienze della Natura,
che in sintesi sono...
|
|
|
|
|
|
|
|
$content = dbread_page ($db, "elementi", 2, "codice");?>
Collegamenti
|
|
Acrobat ti sarà utile
per leggere queste pagine
|
|