Premiazioni regionali Olimpiadi delle Scienze Naturali,
Sezione Friuli Venezia Giulia
Trieste, 18 ottobre 2014
Anche quest’anno l’ANISN FVG premia i primi due studenti di tutti gli istituti che si sono distinti nell’edizione del 2014 della fase regionale delle Olimpiadi di Scienze .
Quest’anno l’ANISNFVG è riuscita ad organizzare, oltre alle consuete premiazioni , anche una conferenza aperta al pubblico, che vedrà come relatori dei ricercatori di alto livello: Filippo Giorgi (ICTP), facente parte del gruppo di lavoro dell’IPCC a cui nel 2007 è stato assegnato il Nobel per la pace per gli studi sui cambiamenti climatici; Angelo Camerlenghi (OGS), Direttore della Sezione di Geofisica; Paola Del Negro (OGS), Direttore della Sezione di Oceanografia.
Concluderà l’incontro la nostra socia Giulia Realdon, che ci porterà l’esperienza come docente su una nave oceanografica.
La conferenza è inserita nella manifestazione nazionale “Settimana del Pianeta Terra” e i tre interventi avranno un filo conduttore comune: i cambiamenti climatici che avvengono a scale temporali e spaziali diverse sul nostro pianeta, indagati da diverse prospettive.
La cerimonia delle premiazioni della prova regionale delle Olimpiadi di Scienze e la conferenza si terranno il giorno sabato 18 ottobre, dalle ore 14, 15 nell’Aula Magna dell’ Istituto Tecnico A. Volta, di via Monte Grappa 1, a Trieste.
Eva Godini , Elide Catalfamo (vicepresidente e copresidente ANISNFVG)
Scarica gli allegati:
Locandina Settimana Pianeta Terra.-Trieste
“Cambiamenti climatici e problematiche globali”
L’ANISN FVG in collaborazione con ICTP e OGS propone una conferenza
nell’ambito della “Settimana del Pianeta Terra”
sabato 18 ottobre 2014: 16.00-18.00
ITS A. Volta – via Monte Grappa 1, Trieste
Comunicato stampa ANISN Pianeta Terra 18 ottobre