Feb 052018
Il Sistema Bibliotecario Museale di Unicam, in occasione delle iniziative del Darwin Day che ogni anno organizza nella commemorazione della nascita di Charles Darwin e per la celebrazione dei valori della ricerca scientifica, comunica la programmazione di due eventi previsti rispettivamente nei giorni: 26 e 27 febbraio 2018.
- Lunedì 26 febbraio 2018, ore 10,00 presso il Centro Culturale del Benedetto XIII in Via le Mosse di Camerino – Incontro con gli studenti degli Istituti Secondari Superiori alla presenza del Prof. Angelo Tartabini dell’Università di Parma e del Dott. Francesco Petretti, per parlare di tutela ambientale e del futuro del mondo vivente. L’iniziativa prevede anche la presentazione del libro:“Crimini contro l’Ambiente, tuteliamo le scimmie per salvare l’uomo”;
- Martedì 27 febbraio 2018, a partire dalle ore 10,00, presso la sede dell’Istituto E.Betti di Camerino, incontro didattico che prende spunto da “Ethocebus” progetto congiunto tra Brasile, Italia e Stati Uniti. L’iniziativa dedicata agli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria sarà a cura delle Dott.sse Noemi Spagnoletti e Chiara Lucisano, collaboratrici dell’Unità di Primatologia Cognitiva del C.N.R. di Roma, che con laboratori didattici ludico-espressivi e la proiezione del filmato “Uomini e scimmie nel sertão brasiliano” faranno conoscere ai ragazzi partecipanti le curiose caratteristiche di una scimmia, il cebo dai cornetti (Cebus apella), tipica della foresta brasiliana.
Locandine:
Evento Darwin 26 febbraio
Evento Darwin 27 febbraio
Per info consultare: https://sma.unicam.it/it
Fb:Polo Museale d’Ateneo
Instagram:Unicam museum_system_unicam
Twitter:PoloMusealeAten