Ago 182017
 

A Pisa dal 4 al 6 settembre 2017 si terrà il 2° Congresso congiunto di: Società Italiana di Mineralogia e Petrografia, Società Geologica Italiana, Associazione Italiana di Vulcanologia e Società Geochimica italiana.

La sessione P39 “Geoscienze a scuola 2017” si rivolge a insegnanti e ricercatori che vogliono mantenere attiva la sinergia tra scuola e università, musei ed enti di ricerca per far crescere nelle nuove generazioni la sensibilità per l’ambiente e il territorio. Con questo fine, la sessione è dedicata a presentare e discutere approcci e metodi innovativi, anche comprendenti l’impiego di tecnologie digitali, per l’insegnamento delle Scienze della Terra nelle scuole secondarie e per la divulgazione scientifica. La sessione presenterà esperienze di percorsi didattici su argomenti di Scienze della Terra, in particolare derivanti dalla collaborazione tra scuola, università, musei di storia naturale e enti di ricerca ed esempi di buone pratiche nella formazione per insegnanti di scienze. Per tutti gli insegnanti e i ricercatori, in particolare coloro che sono stati coinvolti nel Programma Nazionale Lauree Scientifiche per la geologia, questa sarà l’occasione di presentare e discutere le esperienze e i risultati ottenuti.

Per gli insegnanti la partecipazione alla sessione “Geoscienze a scuola 2017”, che si terrà nel pomeriggio di mercoledì 6 settembre, è gratuita.

È sufficiente registrarsi dal sito del congresso: http://www.geosciences.it/pisa2017/index.php
Ci si può iscrivere anche attraverso la  piattaforma SOFIA.