Set 172022
 

Dal 19 al 21 settembre si terrà a Torino il Congresso congiunto della Società Geologica Italiana (SGI) e della Società Italiana di Mineralogia e Petrologia (SIMP), dal titolo Geosciences for a sustainable future (Geoscienze per un futuro sostenibile, https://www.geoscienze.org/torino2022).

Nell’ambito del congresso, la presidente ANISN Paola Bortolon parteciperà a una tavola rotonda il 19 settembre, mentre mercoledì 21 settembre dalle ore 8:30 alle ore 10:30 si terrà la sessione S25, Geoscience at school (Le Geoscienze a scuola), a cui sono invitati tutti i docenti. 

È possibile partecipare alla sessione con due diverse modalità:

La sessione S25 ‘Geoscience at School’ rappresenta un’occasione unica di confronto tra docenti di scuole e università al fine di migliorare la sensibilità verso le geoscienze nella prossima generazione di cittadini. In questa sessione verranno presentati e discussi nuovi approcci e metodi per l’educazione nelle geoscienze, con particolare enfasi sulle esperienze innovative dell’istruzione a distanza.

I docenti di ogni ordine e grado sono invitati a questa sessione, con l’obiettivo di diffondere la cultura delle Scienze della Terra nelle scuole e nella società.

È possibile scaricare la locandina con il programma della sessione; per ulteriori informazioni, visitare il sito del congresso all’indirizzo https://www.geoscienze.org/torino2022 .

Sempre mercoledì 21 settembre, l’ANISN sarà anche presente presso la sede del Congresso a Torino con uno stand, dove alcune socie presenteranno l’Associazione tramite brochure, booklet e poster.