Alle Olimpiadi internazionali di Biologia, appena concluse oggi ad Hanoi, in Vietnam, la squadra italiana ha conseguito un altro eccellente risultato: una medaglia di argento e tre di bronzo.
Apprendiamo in questo momento la notizia dalle Prof.sse Isabella Marini e Anna Pascucci che, insieme con la Dott.ssa Stefania Grillo, ricercatrice senior presso il CNR-IGV di Portici (NA), hanno accompagnato i ragazzi alla prestigiosa competizione internazionale.
Pasquale Miglionico vince per la seconda volta alle IBO la medaglia d’argento (era già stato medaglia d’argento alle IBO dello scorso anno (2015) e negli anni precedenti medaglia d’oro alle IESO 2013, mentre nel 2014 è medaglia d’oro alle Olimpiadi Internazionali di astronomia per citare solo le competizioni internazionali); Guido Narduzzi, Mauro Battipede e Mariastella Cascone vincono ciascuno una medaglia di bronzo. Mariastella aveva vinto un argento alle IESO 2015 e un bronzo alle IAO (internazionali di astronomia) 2014.
Ai nostri 4 campioni, che hanno avuto il compito non facile di rappresentare l’Italia, e quindi l’insegnamento della biologia nella scuola superiore italiana, in un contesto molto competitivo, le nostre più vive congratulazioni.
Un grande grazie ai tre accompagnatori e a tutti coloro che con entusiasmo hanno contribuito a questo splendido risultato.
Vincenzo Boccardi
Responsabile Nazionale Olimpiadi delle Scienze Naturali
Scxarica la graduatoria completa appena ricevuta da