Feb 052018
 

Il Sistema Bibliotecario Museale di Unicam, in occasione delle iniziative del Darwin Day che ogni anno organizza nella commemorazione della nascita di Charles Darwin e per la celebrazione dei valori della ricerca scientifica, comunica la programmazione di due eventi previsti rispettivamente nei giorni: 26 e 27 febbraio 2018.

  • Lunedì 26 febbraio 2018, ore 10,00 presso il Centro Culturale del Benedetto XIII in Via le Mosse di Camerino Incontro con gli studenti degli Istituti Secondari Superiori alla presenza del Prof. Angelo Tartabini dell’Università di Parma e del Dott. Francesco Petretti, per parlare di tutela ambientale e del futuro del mondo vivente. L’iniziativa prevede anche la presentazione del libro:“Crimini contro l’Ambiente, tuteliamo le scimmie per salvare l’uomo”;
  • Martedì 27 febbraio 2018, a partire dalle ore 10,00, presso la sede dell’Istituto E.Betti di Camerino, incontro didattico che prende spunto da “Ethocebus” progetto congiunto tra Brasile, Italia e Stati Uniti. L’iniziativa dedicata agli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria sarà a cura delle Dott.sse  Noemi Spagnoletti e Chiara Lucisano, collaboratrici dell’Unità di Primatologia Cognitiva del C.N.R. di Roma, che con laboratori didattici ludico-espressivi e la proiezione del filmato “Uomini e scimmie nel sertão brasiliano” faranno conoscere ai ragazzi partecipanti le curiose caratteristiche di una scimmia, il cebo dai cornetti (Cebus apella), tipica della foresta brasiliana.
    Locandine: 
    Evento Darwin 26 febbraio
    Evento Darwin 27 febbraio

Per info consultare: https://sma.unicam.it/it  

Fb:Polo Museale d’Ateneo
Instagram:Unicam museum_system_unicam 

Twitter:PoloMusealeAten