Nell’ambito del Progetto Lauree Scientifiche e in collaborazione con l’ANISN (Associazione Insegnanti di Scienze Naturali) sezione di Palermo, l’Associazione Natura Vivente presenta il corso di formazione rivolto ai docenti di Scienze che insegnano nelle scuole secondarie di primo e secondo grado e prioritariamente nei licei di Palermo e provincia dal titolo:
“Percorsi di scienze integrate: approcci metodologici interdisciplinari”
Dal macroscopico al microscopico
Il corso della durata di venti ore si articolerà con modalità operative che vedano il concreto coinvolgimento dei docenti partecipanti.
Le lezioni prevedono la costituzione di una tavola rotonda che vedrà interagire tre docenti universitari dei settori scientifici disciplinari di Biologia, Chimica e Geologia in un confronto aperto rispetto alla tematica affrontata, coordinata da un docente della sezione ANISN di Palermo.
Ogni argomento sarà affrontato e concluso durante la stessa giornata in modo da consentire la corretta partecipazione a chi, per diverse esigenze, non potrà partecipare a tutti gli incontri.
Sarà privilegiato anche l’aspetto della realizzazione di semplici esperienze da realizzare con materiale povero e in classe, laddove possibile sulla base dei contenuti trattati e ciò al fine di rispondere ad un’esigenza rilevata più volte da parte dei docenti.
Le attività formative saranno svolte presso l’AULA 3 del Dipartimento STEBICEF dell’Università degli Studi di Palermo in Viale delle Scienze Edificio 16 dalle 15:30 alle 18:30.
Per la partecipazione alle attività del corso è richiesto il pagamento di € 20,00. L’iscrizione va formalizzata compilando il modulo che troverete nel sito dell’Associazione Natura Vivente:
http://www.naturavivente.org/pagine/45-corso-di-formazione-per-insegnanti-di-discipline-scientifiche-.asp
L’adesione al corso dovrà avvenire entro il 10 marzo 2017.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato con le ore effettivamente seguite dal docente corsista.
In allegato brochure: brochure-web_Corso_di_formazione_Insegnanti_Scienze