Mar 172015
 

hunimedQuest’anno le Olimpiadi delle Scienze Naturali si arricchiscono di una nuova importante iniziativa riguardante in particolare gli studenti del triennio che hanno intenzione di iscriversi alla facoltà di Medicina: Humanitas University sarà infatti  partner ufficiale delle Olimpiadi Italiane delle Scienze Naturali 2015.

 Humanitas University, in linea con le finalità statutarie dell’ANISN, si propone di valorizzare le eccellenze, selezionando e premiando gli studenti più meritevoli. Di qui la volontà di essere partner di un evento come le Olimpiadi Italiane delle Scienze Naturali, una gara riconosciuta dal Miur ai fini della valorizzazione delle eccellenze e valida per l’accesso alle Olimpiadi Internazionali di Biologia (“IBO”).

Nell’ambito di questa collaborazione, Humanitas University ospiterà presso le proprie strutture alle porte di Milano la fase regionale lombarda delle Olimpiadi, che si terrà il 24 marzo 2015, ed offrirà una borsa di studio.

La borsa di studio, valida per il pagamento di una parte della retta del proprio corso di Medicina, sarà assegnata sulla base dei risultati delle prove delle Olimpiadi allo studente meglio classificato nella gara nazionale del triennio che dà accesso alle IBO, secondo requisiti e modalità che saranno definiti con apposito regolamento.

Humanitas University (HUNIMED) è un Ateneo non statale dedicato alle scienze mediche e ospita un corso di laurea in Medicina in inglese, con 100 posti l’anno, e un corso di laurea in Infermieristica, con 40 posti l’anno.

L’Università è strettamente integrata con le strutture cliniche e di ricerca dell’Istituto Clinico Humanitas, studiato come caso di management della Harvard Business School, certificato per la sua qualità clinica da Joint Commission International e considerato da SCImago nel top 6% al mondo per l’eccellenza delle pubblicazioni scientifiche.

Humanitas University, dove l’insegnamento della medicina è condotto interamente in lingua inglese, vuole distinguersi per il respiro internazionale: vanta un elevato numero di docenti, ricercatori e studenti stranieri, a partire dalla visiting faculty, che include Premi Nobel e ricercatori di fama internazionale.

Grazie all’utilizzo di metodologie didattiche multidisciplinari, interattive e pratiche e alla collaborazione con il National Board of Medical Examiners statunitense, Humanitas University vuole preparare i suoi studenti ad affrontare ogni percorso di carriera, nella clinica come nella ricerca, in Italia o all’estero.

 

Il Presidente ANISN, Prof. Anna Lepre

Il Responsabile Marketing Humanitas University, Ing. Roberto Farolfi

Il Responsabile Nazionale delle Olimpiadi delle Scienze Naturali, Prof. Vincenzo Boccardi

 Posted by at 10:16