Risultati elezioni ANISN 2022
Cari soci,
I risultati delle elezioni ANISN per il triennio 2022-2025 sono visualizzabili al link https://elezioni.anisn.it/risultati.php
Le candidature e procedure di voto usate sono disponibili al link https://elezioni.anisn.it/, il regolamento per le votazioni è disponibile al link http://www.anisn.it/nuovosito/votazioni-elezioni-anisn-triennio-2022-2025/
Saluti e auguri al nuovo direttivo
Da parte del presidente uscente Paola Bortolon
A tutti i soci ANISN
In questi tre anni trascorsi ricoprendo il ruolo, importante e pieno di responsabilità, di presidente nazionale dell’ANISN, ho avuto modo di analizzare da una diversa ottica la nostra associazione, di meglio comprendere il valore dei soci con i quali ho interagito in varie occasioni, di testimoniare con orgoglio cosa si è prodotto e si continuerà a produrre per rispondere in modo sempre più efficace alle numerose sfide che la società e la comunità scolastica ci impongono.
Il lavoro è stato costante, impegnativo, a volte molto faticoso, ma sempre arricchente, perché i problemi e le difficoltà aiutano a crescere e sono l’occasione per operare una riflessione critica e una analisi del proprio lavoro e del proprio essere come persona.
L’imprescindibile evoluzione dell’ANISN ha comportato nuove scelte e diverse modalità di rendicontazione e di lavoro, non sempre pienamente comprese e accettate da coloro che, a volte, si sono visti costretti a farle proprie.
Le costanti informazioni, inviate con report bimestrali ai presidenti di sezione e sempre condivise in seno al direttivo, hanno accompagnato il mio operato nella speranza di poter rendere trasparente e comprensibile il percorso intrapreso.
Certamente ho commesso errori, ho mal interpretato alcune proposte; non tutto ha avuto gli effetti sperati e le ricadute auspicate. Non sempre i progetti elaborati, anche con grande fatica, hanno avuto esito positivo.
Ringrazio chi mi è stato vicino, mi ha supportato nelle decisioni e nelle scelte, mi ha infuso energia nei momenti critici, mi ha dato consigli disinteressati, si è reso disponibile a condividere le problematiche emergenti. Un pensiero riconoscente a Vanna, per la determinazione con cui mi ha spinto ad affrontare nuove opportunità, superando ostacoli e incertezze.
Non mi soffermo nell’indicare cosa ho fatto e come lo ho fatto, perché questo traspare dalle varie documentazioni prodotte.
Sono certa che le nuove risorse umane sapranno potenziare, arricchire, migliorare quanto realizzato fino ad ora, anche da chi mi ha preceduto, sapranno valorizzare l’ANISN come una learning community in cui si sperimentano in prima persona il lavoro di gruppo, il confronto, il dialogo, la riflessione critica, in cui si scambiano esperienze e vissuti, in cui si cresce insieme.
A loro il mio sincero augurio di un arricchente e motivante percorso, finalizzato al miglioramento della classe docente e, di conseguenza, dei ragazzi, futuri cittadini di un mondo in costante e rapida evoluzione.
Un augurio particolare al futuro presidente, per il lavoro complesso, ma nello stesso stimolante, che lo attende.
Vicenza, 7 novembre 2022