1°Cs
Nel terzo millennio una classe si distingueva tra le altre, essa è: la 1°Cs.
La nostra classe, dell’Istituto Tecnico Statale per Geometri "Carlo Scarpa", è abbastanza affollata, poiché date le sue dimensioni, contiene ben ventidue ragazzi e una ragazza. Siamo una classe con interessi e caratteri diversi, ma stando insieme sei ore al giorno per sei giorni abbiamo imparato a conoscerci meglio e ora siamo diventati, rispetto ai primi mesi di scuola, una vera e propria classe compatta.
Dal punto di vista dello studio non possiamo lamentarci, anche se certe volte non si può affermare che facciamo meraviglie, a sentire i professori. Dal punto di vista della condotta, quattro nostri compagni destavano serie preoccupazioni tra gli insegnanti all’inizio dell’anno, e noialtri alunni eravamo sia un po’ impauriti, perché per colpa loro gli insegnanti tendevano ad arrabbiarsi punendoci con molti compiti per i giorni successivi, sia molto arrabbiati perché si impediva alla classe di compiere gite o lavori alternativi allo studio, come laboratori o filmati, per imparare. Ma con il passare del tempo questi spiriti bollenti hanno inteso la situazione e hanno prontamente riparato ai danni fatti, calmandosi e lasciando la classe e i professori lavorare e svolgere il proprio ruolo.
Al di fuori dell’aspetto scolastico, noi ragazzi siamo particolarmente interessati al calcio e alle varie attività sportive che la scuola propone, quali gare d’atletica leggera o partite di rugby.