Gruppi di lavoro |
|
Gruppo
n. 1 coordinatore: prof.
Giuseppe Tognon |
Ragioni,
finalità e obiettivi della riforma; indicazioni generali per la sua
attuazione. |
|
|
Gruppo
n. 2 coordinatore: prof.ssa
Enrica Rosanna |
La
centralità della persona che apprende: rinnovamento dei contenuti
e delle metodologie del processo di insegnamento/apprendimento; orientamento. |
|
|
Gruppo
n. 3 coordinatore: prof.
Francesco Sabatini |
Comparazioni
e indicazioni internazionali su obiettivi e standard con particolare
attenzione agli indicatori linguistici e matematici |
|
|
Gruppo
n. 4 coordinatore: isp.
Mario Fierli |
Comparazioni
e indicazioni internazionali su obiettivi e standard con particolare
attenzione alla valorizzazione dello studio delle lingue straniere
e all’introduzione delle tecnologie informatiche |
|
|
Gruppo
n. 5 coordinatore: prof.ssa
Ethel Serravalle |
Un
progetto generale per la promozione della professionalità docente,
con particolare attenzione alla formazione iniziale e in servizio
e alla valorizzazione delle esperienze |
|
|
Gruppo
n. 6 coordinatore: prof.
Mauro Palma |
Il
piano dell’offerta formativa tra indirizzi nazionali e realtà locali |
|
|
Gruppo
n. 7 coordinatore: prof.
Dario Antiseri |
Criteri
generali per la riorganizzazione dei curricoli con attenzione agli
snodi e alle articolazioni |
|
|
|
|
|
|
|
|
Gruppo
n. 8 coordinatore: prof.
Giuseppe Italiano |
Obbligo
di istruzione e obbligo formativo |
|
|
Gruppo
n. 9 coordinatore: prof.
Piero Lucisano |
Rapporto
tra scuola, formazione professionale e lavoro; educazione degli adulti
|
|
|